2017


Data: 31 ottobre 2017

Oggetto: Grande successo del Secondo forum nazionale delle Tagesmutter Domus

 

Grande successo del Secondo forum nazionale delle Tagesmutter Domus

A Peschiera del Garda 150 tagesmutter provenienti da otto regioni diverse

 

Grande successo per il Secondo forum nazionale dedicato alle tagesmutter iscritte all'Albo ministeriale, organizzato dall'Associazione professionale tagesmutter Domus a Peschiera del Garda il 28 ottobre scorso.

All'evento, tenutosi alla Caserma dell'artiglieria di Porta Vittoria, hanno preso parte 150 "tages" provenienti da otto regioni d'Italia – Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto – tutte formate da quindici enti gestori accreditati da Domus. Il convegno, organizzato in occasione dell'assemblea dei soci e intitolato "L'essere tagesmutter: un viaggio tra scambi emozionali e relazioni", ha visto la partecipazione come relatrice della dott.ssa Giuliana Mieli. Attraverso l'intervento della scrittrice, filosofa e psicoterapeuta, le presenti hanno potuto affinare lo sguardo sull'importanza che cura e relazione "buona", spontanea ed autentica, hanno nei confronti della crescita dei bambini, del loro "bene essere" psicofisico per il loro essere adulti sani di domani.

Soddisfazione nelle parole di Laura Donà, presidente dell'associazione organizzatrice: «La giornata ha avuto risultati al di sopra di ogni aspettativa. Le tagesmutter presenti hanno mostrato  sentimento e atmosfera di autentica partecipazione. La spiccata personalità e la grande preparazione professionale della dott.ssa Mieli, inoltre, hanno arricchito l'evento in modo prezioso e corrispondente alla caratteristica specifica della figura educativa della tagesmutter». Analogo compiacimento da parte della presidente onoraria dell'Associazione nazionale Domus, Caterina Masè, che ha presenziato all'evento come moderatrice.

 

A fare gli onori di casa è stata Maria Orietta Gaiulli, sindaco di Peschiera del Garda, che ha portato personalmente i propri saluti, palesando interesse verso la figura professionale della tagesmutter e manifestando la volontà di ospitare anche l'anno venturo il forum nazionale. È da ricordare, infatti, che il comune lacustre ha patrocinato l'evento, organizzato anche grazie all'importante contributo di Itas Assicurazioni.


IN PARTENZA CORSI DI YOGA PER ADULTI E BAMBINI!

Per maggiori informazioni: 0454854257

mail:  info@tagesmutterlatata.com


COME RAGGIUNGERE LA NOSTRA SEDE:

Venendo da Verona lasciarsi sulla destra il vecchio Centro Commerciale di Verona Est e proseguire verso il Centro Commerciale Le Corti Venete; prima della rotonda con la fontana, sulla sinistra, si vedrà una cancellata blu con i numeri civici esposti. Svoltare nel vicolo, il civico è il 46, prima porta sulla destra.


COME DIVENTARE UNA TAGESMUTTER?

Nel 2018 parte il NUOVO Corso di Formazione.

Questo corso di formazione è partito a febbraio 2017

 

per informazioni su future attivazioni

potranno esserci serate informative sul corso, dopo l'estate.

è sempre possibile rivolgersi a: 

info@tagesmutterlatata.com 


APRILE 2017                                   CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI COOPERATIVA LA TATA ONLUS.

E’ convocata per il giorno 30 aprile 2017, alle ore 23,00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 02 MAGGIO 2017, alle ore 19,00 in seconda convocazione, presso la sede amministrativa della Cooperativa Sociale La Tata in Viale del Lavoro, 46 a S.Martino Buon Albergo (Vr) l’Assemblea ordinaria dei soci della Cooperativa Sociale LA TATA onlus.

Se non hai ricevuto la convocazione scrivi a info@cooperativalatata.it o chiama in ufficio 045/4854257 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13.


FAMIGLIE CHE SI DANNO UNA MANO


Percorso di accompagnamento alla genitorialità 2017

DA FEBBRAIO 2017: CRESCO GRAZIE A TE presso coop.La Tata - S.Martino B. A. percorso rivolto a genitori, educatori e chi si occupa della cura dei piccoli

Per iscriverti agli incontri CRESCO GRAZIE A TE puoi compilare il modulo sottostante, cliccando su INVIA al termine della compilazione

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti




I SABATI DEL BENESSERE centro ostetrico Erica - Via Madonna del Terraglio, 8 - Verona


I SABATI DEL BENESSERE centro ostetrico Erica - Via Madonna del Terraglio, 8 - Verona


Curiosità su intestino, stitichezza e continenza del neonato e del bambino. Come affrontare i primi ostacoli intestinali aiutando al meglio il bimbo? Parliamone con l'ostetrica!
PS. per l'occasione, Eleonora di Super G ci racconta i pannolini lavabili!

 


Per tutte le future mamme, i loro pancioni ed i papà: vi aspettiamo ai prossimi corsi. Vi guideremo negli ultimi mesi di gravidanza, preparandovi alla nascita del vostro bimbo. 

NOVITÀ: ora il corso si divide in tre pacchetti diversi; potete scegliere di seguirli tutti, oppure di personalizzare il vostro percorso ed iscrivervi solo a quello che fa per voi! Per informazioni, iscrizioni o per conoscere meglio il servizio è possibile chiamare: il numero 348.5343999 oppure il numero fisso 045.4854257 il martedì dalle 9.00-12.00 ed il giovedì dalle 15.00-17.00 oppure scrivi a servizioerica@cooperativalatata.it


Per donare il tuo 5x1000 e sostenere le attività della Cooperativa LA TATA onlus, scrivi nella dichiarazione dei redditi il Codice fiscale 04135090233

I nostri Valori di riferimento sono la FAMIGLIA, a cui ci affianchiamo per una CONTINUITA’ EDUCATIVA; l’ACCOGLIENZA, l’ATTENZIONE, il RISPETTO e ASCOLTO dell’altro, delle sue diversità e delle sue istanze; la RESPONSABILITA’ personale per dare garanzie circa i risultati e dotare i nostri al progetto di certezze sugli obiettivi raggiungibili; la DIGNITA’ PROFESSIONALE AL LAVORO DI CURA e l'EMERSIONE DAL LAVORO NERO perchè consideriamo il lavoro elemento fondamentale dello sviluppo ma anche fattore determinante per la realizzazione dell’essere umano; la realtà delle DONNE per promuovere azioni attive per la valorizzazione della Donna e della Madre; la CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E LAVORO come tema prioritario per la nostra attività; la COOPERAZIONE SOCIALE perchè crediamo in nuova idea di sviluppo, che può nascere unicamente dalla messa in comune delle nostre istanze e di quelle delle persone che quotidianamente incontriamo e che incontreremo in questo percorso di cooperazione. 


2016


POMERIGGI DI GIOCO PER BAMBINI



CONFERENZA gratuita METODO BATES per la vista

novembre 2016

conferenza GRATUITA sul metodo BATES per la vista
che si terrà la sera di GIOVEDÌ 26 GENNAIO a VERONA, VIA M.DEL TERRAGLIO, 8
presso la sede dello STUDIO OSTETRICO ERICA

Insieme all'Educatore della Vista Massimiliano Caporali, scopriremo i principi del rivoluzionario
metodo del medico chirurgo oftalmologo dr. W. H. Bates.

La conferenza sarà incentrata sui principi del metodo e volta a spiegare nel dettaglio, 
ma in forma comprensibile a tutti, la teoria sottostante le pratiche del metodo stesso.
Verranno evitati i termini eccessivamente tecnici ed il linguaggio medico, per focalizzarsi 
su quelle che per il dr. Bates sono le cause degli errori di rifrazione, ovvero:

- mancanza di RILASSAMENTO DINAMICO nel sistema oculo motore,
- mancanza di adeguata MOBILITA' oculare,
- mancanza di CENTRALIZZAZIONE VISIVA,
- le sempre maggiori difficoltà nell'uso della MEMORIA e della capacità di IMAGING ovvero 
della costruzione delle immagini a partire dallo stimolo retinico e dal conseguente reperimento 
di classi di informazioni coerenti allo stimolo, nella memoria.

La conferenza sarà anche occasione di dibattito ed il relatore sarà disponibile a rispondere a tutti i quesiti che verranno posti.

Il Metodo Bates lavora per riattivare i meccanismi fisiologici ed emotivi coinvolti nella visione, 
fornendo tutti gli strumenti pratici per ripristinare la propria integrità visiva.
I principi del Metodo sono conformi alle più moderne scoperte e dimostrazioni della fisiologia, 
dell'anatomia, della psicologia, delle scienze cognitive, e la conferenza oltre a darne una descrizione divulgativa, 
fornirà una serie di riferimenti bibliografici relativi a ricerche universitarie e studi effettuati da laboratori scientifici accreditati.

Inizio conferenza ore 20.30 
per agevolare l'organizzazione è gradita una conferma della partecipazione.


NOVEMBRE 2016                           CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI COOPERATIVA LA TATA ONLUS.

E’ convocata per il giorno 21 novembre 2016, alle ore 23,00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 25 novembre 2016, alle ore 19,30 in seconda convocazione, presso la sede amministrativa della Cooperativa Sociale La Tata in Viale del Lavoro, 46 a S.Martino Buon Albergo (Vr) l’Assemblea Straordinaria dei soci della Cooperativa Sociale LA TATA onlus.

Se non hai ricevuto la convocazione scrivi a info@cooperativalatata.it o chiama in ufficio 045/4854257 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13.


Riapre il 22 ottobre a Bosco Chiesanuova LO SPAZIO MAMME 0-1 per tutte le mamme in attesa e non con bimbi di età compresa tra 0 e 1 anno.

Lo spazio ha orario mattutino 10-12.

Il pomeriggio con orario 16.30-18.30 riapre LO SPAZIO BIMBI 1-3 per bimbi da 1 anno a 3. 

Entrambi gli spazi sono ad accesso LIBERO e GRATUITO per mamme, nonni, zii che con i loro bambini vogliono condividere due ore di chiacchere, divertimento e formazione! 


Vi aspettiamo in Sala Olimpica - Cinema Teatro Vittoria - Bosco Chiesanuova!


Scarica a lato il calendario delle attività dello spazio che ti interessa frequentare!

Download
CALENDARIO Spazio mamme
spazio mamme.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB
Download
CALENDARIO Spazio bimbi
spazio bimbi.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB




RIAPERTURA SPAZIO MAMME 0-1 & SPAZIO BIMBI 1-3 Bosco Chiesanuova

Lo SPAZIO MAMME per tutte le mamme in attesa e non, con bimbi di età compresa tra 0 e 1 anno lo spazio ha orario mattutino.

 

il pomeriggio 16.00 - 18.00  SPAZIO BIMBI nella fascia d'età 1-3 anni

 

entrambi gli spazi sono ad accesso LIBERO E GRATUITO per mamme, nonni, zii che vogliono condividere due ore di chiacchiere, divertimento e formazione!


LE TAGESMUTTER DELLA COOPERATIVA SOCIALE LA TATA ONLUS PRESENTI AL PRIMO CONVEGNO NAZIONALE TAGESMUTTER DOMUS


Tagesmutter presenti all'edizione 2016 del BIMBI IN FESTA


APRILE 2016                                       CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI COOPERATIVA LA TATA ONLUS

 

E’ convocata per il giorno 30 APRILE 2016, alle ore 23,00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 03 MAGGIO 2016, alle ore 18,30 in seconda convocazione, presso la sede amministrativa della Cooperativa Sociale La Tata in Viale del Lavoro, 46 a S.Martino Buon Albergo (Vr) l’Assemblea Ordinaria dei soci della Cooperativa Sociale LA TATA onlus.

Se non hai ricevuto la convocazione scrivi a info@cooperativalatata.it o chiama in ufficio 045/4854257 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13.


ATTIVAZIONE NUOVI CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

In partenza nuovi corsi nelle nostre sedi di San Martino Buon Albergo, Verona, Grezzana e Bosco Chiesanuova!


MAGGIO 2016                                     CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI COOPERATIVA LA TATA ONLUS

E’ convocata per il giorno 30 APRILE 2016, alle ore 23,00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 03 MAGGIO 2016, alle ore 18,30 in seconda convocazione, presso la sede amministrativa della Cooperativa Sociale La Tata in Viale del Lavoro, 46 a S.Martino Buon Albergo (Vr) l’Assemblea Ordinaria dei soci della Cooperativa Sociale LA TATA onlus.

Se non hai ricevuto la convocazione scrivi a info@cooperativalatata.it o chiama in ufficio 045/4854257 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13.


PRIMAVERA 2016

 

E' possibile anche quest'anno donare il tuo 5x1000 e sostenere le attività della Cooperativa LA TATA onlus, scrivendo nella dichiarazione dei redditi il Codice fiscale 04135090233.