RIAPERTURA SPAZIO MAMME e SPAZIO BIMBI a BOSCO CHIESANUOVA

Riaprono il 22 ottobre a Bosco Chiesanuova LO SPAZIO MAMME 0-1 il mattino e LO SPAZIO BIMBI 1-3 il pomeriggio!

Degli spazi ad accesso LIBERO e GRATUITO per mamme, nonni, zii che con i loro bambini vogliono condividere due ore di chiacchere, divertimento e formazione! Vi aspettiamo in Sala Olimpica - Cinema Teatro Vittoria - Bosco Chiesanuova!

Scarica il calendario delle attività!

Download
CALENDARIO SPAZIO MAMME
SPAZIO MAMME_ retro 2.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB
Download
CALENDARIO SPAZIO BIMBI
SPAZIO BIMBI retro.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB


CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI COOPERATIVA LA TATA ONLUS

E’ convocata per il giorno 30 ottobre 2015, alle ore 23,00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 09 novembre 2015, alle ore 20,00 in seconda convocazione, presso la sede amministrativa della Cooperativa Sociale La Tata in Viale del Lavoro, 46 a S.Martino Buon Albergo (Vr) l’Assemblea Straordinaria dei soci della Cooperativa Sociale LA TATA onlus.

Se non hai ricevuto la convocazione scrivi a info@cooperativalatata.it


 IN PARTENZA IL NUOVO CORSO PER DIVENTARE TAGESMUTTER 2015

Vi aspettiamo il 29 ottobre p.v. presso la nostra sede di San Martino Buon Albergo in Viale del Lavoro 46 alle ore 18.00, PER L'ULTIMA SERATA INFORMATIVA SUL CORSO TAGESMUTTER dove illustreremo le caratteristiche di questa professione e le modalità di iscrizione e di accesso al corso di formazione in partenza prossimamente, chiarendo a tutti i partecipanti le modalità organizzative, i costi e quant'altro di loro interesse.

LA PARTECIPAZIONE ALL'INCONTRO è LIBERA E GRATUITA!

Per partecipare alle selezioni di accesso al corso partecipare ad una serata informativa è vincolante per conoscere nel dettaglio questa innovativa professione.

Previsti per l'autunno 2015 alcuni appuntamenti informativi, le selezioni per l'accesso alla formazione e l'inizio di un nuovo CORSO PER DIVENTARE TAGESMUTTER!


Partecipa a una serata informativa per saperne di più:

24 settembre h. 20.30

13 ottobre h. 18.00

Le serate si terranno presso la sede della Cooperativa Sociale LA TATA onlus in Viale del Lavoro, 46 - San Martino Buon Albergo - VR.

La partecipazione è libera e gratuita e non necessita di iscrizioni.

Per partecipare alle selezioni di accesso al corso partecipare ad una serata informativa è vincolante per conoscere nel dettaglio questa innovativa professione.



ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI Cooperativa La Tata onlus 2015

E' convocata l'Assemblea dei soci della COOPERATIVA LA TATA ONLUS in prima convocazione il 30 aprile 2015 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 18 MAGGIO 2015 alle ore 20.00 presso la Sede Amministrativa della Cooperativa La Tata, in Viale del Lavoro 46 - San Martino Buon Albergo - VR.

Download
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI maggio 2015
Documento Adobe Acrobat 244.7 KB


Attenzione ai Corsi di Formazione per Tagesmutter non riconosciuti!

Informiamo che la Cooperativa LA TATA onlus e l'Associazione Nazionale Domus e l'Associazione Professionale Tagesmutter Domus non riconoscono percorsi formativi per diventare Tagesmutter diversi da quelli proposti direttamente dalla Cooperativa o dagli Enti Gestori associati a Domus la cui frequenza è condizione necessaria per l'avvio al lavoro tramite la nostra rete. Si avvisano pertanto tutte le persone interessate ad intraprendere questa professione che il modello di lavoro della Tagesmutter prevede necessariamente un Ente Gestore di riferimento di prossimità sul territorio, già accreditato dal territorio e capace di promuovere e sostenere le lavoratrici nel lavoro quotidiano. Invitiamo dunque a porre molta attenzione nella valutazione di proposte pubblicizzate come possibilità formative per l'avvio a questa professione.


Detraibilità fiscale per le famiglie che utilizzano il Servizio Tagesmutter

Informiamo tutte le famiglie che utilizzano il nostro servizio che l'Agenzia delle Entrate ha fornito dei chiarimenti circa la detraibilità fiscale del nostro servizio. Consultando pagina 35, della circolare dell'11/05/2014, che potete scaricare sotto, l'Agenzia delle Entrate evidenzia che le rette sostenute dalle famiglie per l'utilizzo del servizio Tagesmutter dal 2014 sono detraibili irpef, al pari delle rette degli asili nidi fino ad un massimo di euro 632/00. Nella circolare si fa riferimento specifico alla realtà di Bolzano, ma di fatto tale possibilità si estende automaticamente a tutte le realtà basate sugli stessi principi come la realtà del Servizio Tagesmutter organizzato e coordinato dalla nostra Cooperativa Sociale. 

Download
circolare_11e21maggio2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 217.6 KB

Voucher Inps Baby Sitter - Asili Nido. Contributo per 6 mesi di 80 euro.

VOUCHER INPS BABY SITTER-ASILO NIDO

L’articolo 4, comma 24, lettera b) della legge 28 giugno 2012, n.92, ha introdotto in via sperimentale, per il triennio 2013 – 2015, la possibilità per la madre lavoratrice di richiedere, al termine del congedo di maternità ed entro gli undici mesi successivi, in alternativa al congedo parentale, voucher per l’acquisto di servizi di baby sitting, ovvero un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l'infanzia o dei servizi privati accreditati, per un massimo di sei mesi. Dal mese di dicembre 2014 la nostra Cooperativa Sociale si è accreditata presso l'Inps come soggetto che eroga il servizio. Pertanto le nostre famiglie possono verificare, consultando il sito inps, a chi spetta il contributo e le modalità di presentazione della domanda. Clicca qui per maggiori info!


Conferenza Gratuita di educazione visiva sul metodo BATES 08/04/2015

MERCOLEDI' 8 APRILE 2015 alle ore 20.45 presso gli spazi della nostra Cooperativa, si terrà una CONFERENZA GRATUITA sul METODO BATES.

Questo metodo permette di risolvere i difetti visivi (miopia, presbiopia, ipermetropia, astigmatismo) mediante tecniche ed esercizi, evitando quindi di ricorrere a interventi chirurgici.

Durante la serata gratuita verrà presentato il metodo da un insegnate del metodo. Chi desiderasse imparare il metodo potrà poi partecipare allo Stage Pratico il giorno 26 Aprile 2015.

Per partecipare alla conferenza gratuita è gentilmente richiesta l'iscrizione.

28 febbraio 2015

Auditorium Centro Polifunzionale Don Calabria

Seminario interattivo per famiglie con finalità educativa - preventiva - formativa in merito al rapporto tra bambino e animale, con consigli da parte di personale medico, riguardo alla prevenzione delle Malattie trasmissibili ed alla gestione dei traumi-ferite.

Alle ORE 19.00 BUFFET GRATUITO PER TUTTI!

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA SUL SITO: www.eventifamiglie.info

Info: 393 163 9 626 -  045 81 84 127 (segreteria direzione)

Programma dell’evento su: www.polisportivodoncalabria.it 


OPEN DAY -  7 FEBBRAIO 2015 

dalle ore 9.30 alle 12.00

Presso la Sala Olimpica del Teatro Vittoria, a Bosco Chiesanuova.

Presentazione del Servizio Erica apre le porte per illustrare i suoi numerosi servizi come: Corsi di accompagnamento alla nascita, di movimento e musicoterapia in gravidanza; Corsi dopo la nascita di accompagnamento alla genitorialità; Assistenza domiciliare dopo il parto... e tanto altro ancora!

La partecipazione è libera e senza impegno. Ti aspettiamo.


NUOVO PERCORSO DI MUSICOTERAPIA

"CRESCERE IN MUSICA"

PER BAMBINI DAI 21 MESI AI 3 ANNI!!!

Venerdì 6 Febbraio 2015 parte il nuovo Percorso  di Musicoterapia "CRESCERE IN MUSICA"! il percorso è rivolto a bambini dai 21 mesi ai 3 anni, accompagnati dalle loro mamme o papà. Questo percorso di Musicoterapia aiuta a:

- favorire nel bambino la scoperta di sè e del gruppo attraverso il suono, il canto e la musica;

- rafforzare il legame mamma/papà - bambino;

- utilizzare in modo personale il corpo e il movimento per esprimersi, comunicare stati d'animo, emozioni e sentimenti,

- sviluppare il pensiero musicale.

Il percorso si articolerà in 8 incontri a cadenza settimanale, della durata di 50 minuti ciascuno e si svolgerà il venerdì pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 18.30. 

Comincerà Venerdì 6 febbraio e terminerà venerdì 27 marzo. Partirà con un minimo di 4 bambini iscritti fino ad un massimo di 7.

Si svolgerà presso gli spazi della Coop. La Tata Onlus in Viale del Lavoro 46 a San Martino B.A.

E' possibile iscrivere i propri bambini entro venerdì 30 gennaio inviando una mail a info@cooperativalatata.it.


Prove gratuite dei percorsi di Musicoterapia!! 

Venerdì 21 Novembre

Ricordiamo a tutte le mamme e i papà e ai loro bimbi di portare  le calze antiscivolo per partecipare agli incontri. 

Orari delle prove: 

ore 9.30 Musicoterapia MammaBebè per mamme con bimbi dai 3 ai 7 mesi;

ore 16.30: Primi Passi in Musica - per mamme e/o papà con bimbi dai 9 ai 18 mesi;

ore 17.30: Musica, Gioco, Scoperta: per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni.


Download
Articolo.pdf
Documento Adobe Acrobat 290.1 KB


Riapre lo Spazio Mammee Spazio Bimbi dal 16 ottobre a Bosco Chiesanuova in sala olimpica - Teatro Vittoria, Aspettiamo le mamme in attesa e le neo-mamme tutti i giovedì mattina. Nel pomeriggio dalle ore 15 riapère anche lo Spazio Bimbi per mamme e bambini di età 1-3. Tutti i giovedì pomeriggio a partire dal 16 ottobre. VI ASPETTIAMO!

Maggiori info....


Partirà a Novembre un nuovo CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA per tutte le mamme in dolce attesa; altri corsi partiranno nei mesi successivi.

Per qualsiasi informazione, per iscrizioni o per conoscere meglio il servizio è possibile chiamare il numero 348.5343999 oppure il numero fisso 045.4854257, il martedì dalle 9-12 ed il giovedì dalle 15-17 o scrivere a servizioerica@cooperativalatata.it

 Clicca qui per maggiori info!


Attivato il Servizio Ostetrico "ERICA", uno spazio dedicato alla maternità e alla famiglia, curato da 5 ostetriche in collaborazione con una Psicologa e altri specialisti.

Questo spazio offre diverse proposte, tra le quali:

- "CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA"

- "MAMY HELP": VISITE OSTETRICHE A DOMICILIO, IN GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO

- CORSI PER FUTURI GENITORI "NASCITA DI UN GENITORE"

- PERCORSI PER ADOLESCENTI:"CHI SONO IO"

- SUPPORTO E CONSULENZA IN CASO DI "UNA GRAVIDANZA INASPETTATA"

... e molte altro ancora.

Clicca qui per maggiori info!


Al via il prossimo ottobre un nuovo corso per diventare Tagesmutter. Il prossimo 8 ottobre 2014 alle ore 20.30 presso la sede della Cooperativa a San Martino Buon Albergo, si terrà LA PRIMA serata informativa; una SECONDA serata è prevista per il giorno 28 ottobre nella stessa sede. 

La partecipazione alla serata informativa è vincolante per poter accedere alle selezioni che si terranno a partire dal 9/10 ottobre p.v.. L'avvio del corso è previsto per novembre e la frequenza alle lezioni sarà da concordare con le partecipanti.

 


Giovedì 4 settembre 2014 a Villafranca, presso l'Auditorium Comunale in Piazzale San Francesco, alle ore 20.30 si terrà un incontro informativo rivolto alle famiglie e alla Comunità per presentare il Servizio Tagesmutter e le operatrici presenti nella zona: Valeggio sul Mincio, Mozzecane, Rizza di Castel d'Azzano, Verona - San Massimo. Vi aspettiamo numerosi!


Il 19 e il 20 Settembre nella sede della Cooperativa a San Martino Buon Albergo - VR in Viale del Lavoro 46 Open Days per la presentazione del calendario delle attività e dei Servizi 2014/2015. Un'occasione per conoscerci e scoprire, tra l'altro,  la realtà delle Tagesmutter a Verona e Provincia! 

QUANDO? il 19 e il 20 Settembre 2014 dalle 10.00 alle 14.00 CHI? il 19 settembre apertura per tutti i tecnici, i medici, gli operatori, i dirigenti, gli amministratori di Comuni, Associazioni, parroci, educatori, dirigenti scolastici.... il 20 settembre invece apertura a  TUTTI.... coppie, famiglie, genitori, bambini....

 


Sabato 06 Settembre 2014 dalle 17.00 alle 21.30 Presso il Centro Polifunzionale Don Calabria, Via San Marco, 121 - Verona EVENTO GRATUITO RIVOLTO A TUTTE LE FAMIGLIE E FUTURE FAMIGLIE. Interventi con la Croce Rossa sul tema della disostruzione delle alte vie respiratorie, con la Polizia locale sul tema della sicurezza in auto e con l'unità cinofila per la sicurezza con gli animali.

Non mancate, Tagesmutter presenti per intrattenere grandi e piccini.

 

Download
PROGRAMMA BIMBI IN FESTA
programma+bimbi+in+festa.pdf
Documento Adobe Acrobat 214.9 KB
Download
INVITO BIMBI IN FESTA
20140723145643387+(1)+backup.pdf
Documento Adobe Acrobat 520.8 KB


 

Serata informativa sul Servizio Tagesmutter nel territorio bassanese e vicentino. L'incontro, gratuito ed aperto a tutti, si terrà il giorno 30 giugno 2014 alle ore 20.30

presso il CENTRO PARROCCHIALE SANTA CROCE a BASSANO DEL GRAPPA (VI) VIA DIDIMO MANIERO, 19. Vi aspettiamo numerosi!

 


L'8 maggio si tratterà il tema "Tutti diversi, tutti uguali", il valore della speciale normalità, col professor Angelo Lascioli, docente dell'Università di Verona e presidente del Comitato scientifico del Master universitario in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici dell'apprendimento. Un'iniziativa aperta a genitori, educatori e pediatri del territorio. Il tema della serata sono i BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI.

L'evento si terrà a Casa Novarini - sala Dino Coltro, alle ore 20,45


27 Febbraio 2014: "Vaccinazioni: l'altra faccia della medaglia". 

Alle 14.30 presso lo Spazio Mamma in Sala Olimpica del Teatro Vittoria a Bosco Chiesanuova (Piazza Guglielmo Marconi) si terrà l'incontro con i rappresentanti della CORVELVA (Coordinamento Regione Veneto per la Libertà delle Vaccinazioni) per una scelta libera e responsabile.

Relatori: Sign. Marani e Presidente del CORVELVA Sign. Donolato.


6 febbraio 2014: primo appuntamento di Musicoterapia allo Spazio Bimbi.

I prossimi appuntamenti saranno: 13, 20,27 febbario e 6 marzo 2014. Aspettiamo i bambini con le loro mamme o papà o nonni presso la Sala Olimpica del Teatro di Bosco Chiesnuova dalle 16.30 alle 18.00.


15 gennaio 2014: Allo Spazio Mamma inzia il corso di massaggio infantile.
Prossimi appuntamenti: 22 gennaio; 5 e 19 febbraio; 5 marzo. Gratuitamente!

Aspettiamo le mamme presso la Sala Olimpica del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova dalle 10.00 alle 12.00.

 


29 gennaio 2014 - Seminario informativo sulle vaccinazioni: "LE VACCINAZIONI - PERCHE' VACCINARE? INFORMIAMOCI!"

Presso il cinema teatro vittoria a Bosco Chiesanuova in Sala Olimpica alle ore 14.30 interverranno medici specialisti dell'ULSS 20 per un seminario informativo sul tema vaccinazioni.

Relatori: Dott. Preite - Dott. Zivelonghi

 


13 novembre 2013 -  Serata di presentazione del Servizio Tagesmutter a San Giovanni Lupatoto. Il comune di San Giovanni Lupatoto nella persona dell'Assessore Daniele Turella in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Tata onlus, presenta alla cittadinanza il Servizio Tagesmutter.

La serata si svolgerà presso l'auditorium della scuola media alle ore 20.30.

 


05 ottobre 2013 -  Giornata di apertura del nuovo corso di formazione Tagesmutter 2013-14 dalle 9.00 alle 17.00


29/09/2013 - Domenica 29 settembre - Tagesmutter a Valeggio sul Mincio - in occasione della fiera dell'abbigliamento ecologico e sostenibile - Vestiamoci bene - promossa dai Gruppi Acquisto Solidale (GAS)


28 settembre 2013 -  SEMINARIO MOTIVAZIONALE per coloro che parteciperanno al prossimo corso di formazione Tagesmutter 2013-14


22/09/2013 - Domenica 22 settembre Tagesmutter presenti a Gambellara - in occasione della festa dell'uva e delle cantine aperte di Gambellara  -  Anna Putin si attiva per promuovere il servizio nel suo territorio, allestendo uno spazio per il gioco dei più piccoli e fornendo informazioni alle famiglie iteressate


16/09/2013 - Lunedì 16 settembre -  On line il nuovo sito web del Servizio Tagesmutter. Dopo alcuni anni abbiamo deciso di ringiovanire l'immagine del nostro sito e renderlo più agevole nella navigazione e nel reperire i contenuti.

Aspettiamo commenti e critiche per migliorarlo ancora....


14/09/2013 - Sabato 14 settembre -  Tagesmutter Day.

A Cadellara giornata di formazione permanente per tutte le nostre Tagesmutter!

Inizio lavori con momento di accoglienza previsto per le ore 9.00.

Termine dei lavori previsto per le ore 16.00


12/09/2013 - Giovedì 12 settembre - Esce un articolo sui nidi in casa sul settimanale Donna Moderna.  L'articolo, che mette assieme realtà diverse presenti sul territorio italiano, proponee anche un'intervistata aall'Associazione Nazionale Domus e ad alcuni soci di Domus. Viene citata nel dettaglio anche le realtà della nostra Cooperativa.

 

 


11/09/2013 - Merccoledì 11 settembre alle ore 20.30  presso la nuova sede amministrativa della Cooperativa in Viale del Lavoro 46 - a San Martino Buon Albergo, si terrà una serata incontro di presentazione del prossimo corso di formazione per diventare Tagesmutter in partenza il prossimo 5 ottobre. Con l'occasione verrà presentata l'attività della nostra Cooperativa e sarà possibile porre tutte le domande su questa innovativa professione ed effettuare la preiscrizione alla selezione di accesso al corso. Vi aspettiamo numerose!!


07/09/2013 Promozione del Servizio Tagesmutter a Valeggio sul Mincio. In occasione dell'evento - Tortellini e dintorni - la nostra Tages di Valeggio Anna Tarchini si è attivata, con alcune colleghe, offrendo uno spazio di gioco per i più piccoli e dando informazioni a quanti interessati a conoscere il servizio.


PRIMAVERA 2013 Dona il 5x1000 alla Cooperativa Sociale LA TATA onlus

Se ancora non hai scelto a chi devolvere il tuo 5 x 1000 ti proponiamo la Cooperativa Sociale LA TATA onlus. Con il tuo gesto, che non costa nulla puoi contribuire a sostenere le attività sociali ed educative della Cooperativa. Per noi EDUCARE significa STARE VICINO alle famiglie, nei Quartieri nei Paesi nella Comunità. Il nostro impegno Promuove VICINANZA, Accompagna la CRESCITA, Sviluppa COMUNITA', Sostiene la RETE FAMILIARE, Costruisce RISPOSTE per la COMUNITA'.

Tu puoi fare la diffenza, con un gesto che non costa nulla. LA TUA MANO VALE MILLE!

Per donare il 5x1000 basta che segni il codice fiscale 04135090233 sul modulo della compilazione dei redditi.

 

Download
SCARICA IL PROMEMORIA PER IL 5X1000
5x1000.pdf
Documento Adobe Acrobat 489.0 KB

07/07/2013 - Tagesmutter a Quinto: in occasione della festa di piazza a Quinto la tagesmutter Simonetta Tezza si è attivata per promuovere il servizio, attivando uno spazio giochi per i più piccoli, mostrando il suo lavoro attraverso una slide-show di immagini e fornendo informazioni a quanti interessati


Dicembre 2012 - mese dei libri tattili.

Vi segnaliamo degli interessanti appuntamenti per chi desidera approfondire questa tematica, proposti dalla Biblioteca Civica di Verona.

 

In particolare vi segnaliamo la conferenza organizzata il giorno 15 dicembre dalle ore ore 10.00 alle ore 13.00 sull'utilizzo dei libri tattili.

Il giorno 18 dicembre alle ore 17.00 si terrà invece un laboratorio di Biblioterapia, condotto da Mario dalla Valle.

 

Download
Locandina Eventi
Dicembre-mese-libri-tattili-(xweb).pdf
Documento Adobe Acrobat 183.5 KB
Download
Depliant convegno del 15 dicembre 2012
Depliant-convegno(xweb).pdf
Documento Adobe Acrobat 342.4 KB


11/12/2012 - Martedì 11 dicembre alle ore 20.30  presso il CENTRO TOMMASOLI di Via Perini 7 a Verona in Borgo Santa Croce, si terrà una serata incontro di presentazione del prossimo corso di formazione per diventare Tagesmutter. Con l'occasione verrà presentata l'attività della nostra Associazione. Sarà possibile porre tutte le domande su questa innovativa professione ed effettuare la preiscrizione alla selezione di accesso al corso. Vi aspettiamo numerose!!

Download
Scarica le indicazioni stradali per arrivare al Centro Tommasoli!
Informazioni.pdf
Documento Adobe Acrobat 287.1 KB

Nasce a Bosco Chiesanuova uno spazio interamente dedicato a mamme con bambini da zero a tre anni.  L’inaugurazione, a cui è invitata tutta la comunità,  avverrà Sabato 24 novembre 2012 alle ore 10.00 Sala Olimpica c/o il Cinema Teatro Vittoria e sarà l’occasione per le mamme di iscriversi assieme ai loro bambini.

Il Comune di Bosco Chiesanuova, in collaborazione con la nostra Cooperativa, avvia questo nuovo servizio che si fonda sulla consapevolezza che il diventare mamme è un momento estremamente delicato nella vita di una donna, costellato tanto da grandi gioie e soddisfazioni, quanto da incertezze, paure e talvolta senso di solitudine. Per questi motivi nasce lo Spazio Mamme, un servizio d'accoglienza informale pensato e creato appositamente per accogliere mamme con bambini di età compresa tra gli zero e i tre anni. Tale servizio vuole essere un momento di incontro settimanale che permetta alle neomamme di condividere con altre donne l’esperienza della maternità, di confrontarsi su tematiche e questioni relative alla crescita dei figli, di avere uno spazio privilegiato per l’allattamento e per il gioco; per i bambini sarà invece un’occasione per socializzare e giocare con altri coetanei, per fare attività creative e di manipolazione. Durante gli incontri si parlerà di allattamento, svezzamento, ritorno al lavoro, sonno, pianto, lettura, gioco e altri argomenti proposti dalle mamme stesse; allo stesso tempo sarà possibile per le mamme sperimentare, insieme ai propri bambini, varie attività di gioco e lettura.

Lo Spazio Mamme sarà curato e coordinato da un’Educatrice e vedrà la presenza, durante l’anno, di esperti nel’ambito della prima infanzia, quali ostetrica, pediatra,  psicologa, musicoterapista. Saranno inoltre organizzati incontri a cui le mamme potranno liberamente partecipare, come il Corso di Massaggio Infantile, il Corso di Lettura di Fiabe, il Corso Esperienziale dei suoni . Nella stanza saranno sempre disponibili il fasciatoio, uno scalda biberon, cuscini e ciambelle per allattare comodamente il bambino; inoltre sarà allestito un grande e accogliente angolo morbido con giochi e libretti per i bambini.

Per ulteriori informazioni è contattare il 349-8414991 Dott.ssa Fabia Catalano, o il 349-8759694 Cooperativa La Tata.

Download
scarica il COMUNICATO STAMPA
comunicato_stampa_SPAZIO MAMME.pdf
Documento Adobe Acrobat 339.7 KB
Download
scarica la LOCANDINA DELL'EVENTO
LOCANDINA SPAZIO MAMME.pdf
Documento Adobe Acrobat 105.2 KB


27/10/2012 - Sabato 27 ottobre dalle ore 16.00 presso il negozio CITTA' DEL SOLE di Via Carlo Cattaneo 8 a Verona l'associazione LA TATA terrà una lettura e un laboratorio creativo per bambini!

 

Siete tutti invitati...

 

L'iscrizione è gratuita ed obbligatoria chiamado il negozio al 045-591761. E-mail: verona@cittadelsole.com

 

Download
Un mostrino nel taschino!
Volantino_verona.pdf
Documento Adobe Acrobat 933.5 KB

03/10/2012 - E' con grande soddisfazione che comunichiamo a tutti la nascita oggi della cooperativa sociale "LA TATA" onlus, che rappresenta per noi tutte un traguardo importante ed il frutto del lavoro di anni. Da oggi parte una nuova avventura professionale che vuole porsi sul mercato e nei confronti della nostra clientela sempre fedele ai valori che ci rappresentano, la centralità della persona, della famiglia e delle relazioni! Grazie a tutti quanti hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo!



22/09/2012 - Sabato 22 settembre 2012 le nostre Tagesmutter Sara, Francesca e Jessica saranno presenti al negozioSECONDAMANINA  di Borgo Roma - Via Tombetta 20/a in occasione dell' INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO... E' previsto il BUFFET DALLE ORE 10 ALLE 18... e poi TRUCCABIMBO al mattino (10-13) e LABORATORIO GIOCO-ARTE al pomeriggio (15-18) con le nostre bravissime TAGESMUTTER JESSICA FRANCESCA E SARA!

Così mamma e papà possono curiosare in negozio in tutta tranquillità.

VI ASPETTIAMO CON I VOSTRI BIMBI!!! 

Maggiori info su www.secondamanina.it/verona


16/09/2012 - Domenica 16 settembre 2012 - Tagesmutter Day.

Alla Casara in località Parparo a Roverè Veronese giornata di formazione permanente per tutte le nostre Tagesmutter!

Inizio lavori con momento di accoglienza previsto per le ore 9.00.

Termine dei lavori previsto per le ore 17.30.

 


16/09/2012 - Assemblea STRAORDINARIA dei soci associazione LA TATA.

Presso la Casara del Parparo in roverè Veronese alle ore 16.30 è convocata l'assemblea dei soci per discutere sulla costituzione in Cooperativa Sociale dell'Associazione LA TATA.

 


Siamo online con un articolo tutto dedicato alle Tagesmutter, clicca sul logo per leggere l'articolo!

Siamo online con un articolo tutto dedicato alle Tagesmutter, clicca sul logo per leggere l'articolo!


Articolo pubblicato sul quotidiano L'Arena del 29/07/2012.

 


luglio 2012 - nuova pubblicità sul giornale "Pantheon"

Pubblicata nella rubrica "l'angolo rosa" la nuova inserzione pubblicitaria per le tagesmutter della Lessinia e della Valpantena e Borgo Venezia - Montorio. Visita il sito www.giornalepantheon.it


Download
luglio 2012 - nuova pubblicità sul "BOSCOESTATE"
Pubblicata nel programma delle manifestazioni estive di Bosco Chiesanuova, la pubblicità del Servizio Tagesmutter e del Servizio di Appoggio educativo.
BOSCOESTATE_2012.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.8 MB

luglio 2012 - BOSCO CHIESANUOVA - CENTRO ESTIVO RICREATIVO.

Con il Patrocinio del Comune di Bosco Chiesanuova e la collaborazione della Parrocchia è partita, e durerà 5 settimane a Bosco Chiesanuova il Centro Estivo Ricreativo. Novità 2012 -attivazione del mini-grest per bambini sotto i 6 anni. Mini-grest a numero chiuso. Attività prevista per tutti i pomeriggi dalle ore 15. Ogni settimana una gita che si svolge nell'arco della giornata intera.

Per info e iscrizioni scrivi a: info@tagesmutterlatata.com 


giugno e luglio 2012 - CERRO VERONESE "E...STATE IN ALLENAMENTO".

Con il Patrocinio del Comune di Cerro Veronese è partita, e durerà 4 settimane a Cerro Veronese, l'iniziativa "E...state in allenamento". I bambini della scuola elementare e media potranno eseguire assieme i compiti delle vacanze. Tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede delle scuole elementari, Emanuele accoglierà i bimbi per tre ore di compiti. A metà mattina è prevista una merenda.

Per info e iscrizioni scrivi a: info@tagesmutterlatata.com 


giugno e luglio 2012 - BOSCO CHIESANUOVA "E...STATE IN ALLENAMENTO".

Con il consueto patrocinio del Comune di Bosco Chiesanuova, si svolge per il terzo anno questa importante iniziativa che conta numerosi iscritti e si svolge in 5 settimane tra giugno e luglio. Anche quest'anno è attivo il servizio di trasporto in collaborazione con l'associazione F.E.V.O.S.S.

Per info e iscrizioni scrivi a: info@tagesmutterlatata.com 


giugno e luglio 2012 - G.R.E.S.T. NOVAGLIE - VERONA.

Il circolo Noi di Novaglie ha chiesto la collaborazione dell'Associazione per la realizzazione delle 4 settimane di Grest a Novaglie. 

Per info e iscrizioni scrivi a: info@tagesmutterlatata.com 


giugno 2012 - nuova pubblicità sul giornale "Pantheon"

Pubblicata nella rubrica "l'angolo rosa" la nuova inserzione pubblicitaria per le tagesmutter della Lessinia e della Valpantena e Borgo Venezia - Montorio. Visita il sito www.giornalepantheon.it


giugno 2012 - DIPLOMATE 21 NUOVE TAGESMUTTER

Le 21 corsiste, dopo aver superato brillantemente l'esame finale sono pronte ad avviare il servizio!

Pubblicizzati anche sul Giornale Pantheon della Valpantena e Lessinia i nuovi Nidi Familiari targati Tagesmutter!!!!


giugno 2012 -SI AVVIA AL TERMINE IL CORSO TAGESMUTTER 2012

Le 21 corsiste, dopo aver completato il tirocinio professionale, sosterranno nella prossime settimane l'esame finale per poi avviarsi all'esercizio della professione. Da fine giugno saranno attivi i primi nidi familiari in Borgo Venezia, a Cerro Veronese, Montorio.... da settembre nuovi nidi attivi in Borgo Roma, Arcole, San Giovanni Lupatoto, Zevio, Tregnago, San Giovanni Ilarione....


marzo 2012 - NUOVA SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE  a SAN BONIFACIO per chi vuole fare la Tagesmutter e per le famiglie che hanno bisogno del Servizio il giorno 28/03/2012 presso la Sala della Biblioteca Civica.


febbraio 2012 - PRESENTATO ALLA REGIONE VENETO IN PARTNERSHIP CON 10 COMUNI VERONESI IL PROGETTO SUL FONDO "MADRI DI GIORNO".


febbraio 2012 - PRESENTATO ALLA REGIONE VENETO IN PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI BOSCO CHIESANUOVA  IL PROGETTO SUL FONDO "FAMILY FRIENDLY".


febbraio 2012 - PARTITO IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE

E' partito l'11 febbraio scorso il nuovo corso per diventare Tagesmutter. Già da giugno saranno operativi nuovi servizi nei comuni di Verona: zona Veronetta - Montorio - Borgo Venezia - Borgo Trento - Borgo Roma Chievo e nei comuni di Colognola ai Colli, Roncà, Zevio, nelle frazioni di Perzacco e Santa Maria di Zevio, Grezzana, Gambellara, Buttapietra,San Giovanni Lupatoto, Arcole.


1 febbraio 2012 - SERATA INFORMATIVA SUL SERVIZIO PRESSO LA LIBRERIA GHEDUZZI - Via Sant'Anastasia - VR.


9 gennaio 2012 - SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE SUL SERVIZIO TAGESMUTTER a SOAVE il 9 gennaio.

 


28 gennaio 2012 - IN CASA CREATIVAMENTE! Pomeriggio di Laboratori per bambini e famiglie nella Sala di Piazza S.ta Toscana a Zevio - VR

L'evento è inserito negli appuntamenti della Rassegna "FAMIGLIA CHE PASSIONE".


10 gennaio 2012 - SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE SUL SERVIZIO TAGESMUTTER a MADONNA DI CAMPAGNA - VERONA.

 


11 gennaio 2012 - SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE SUL SERVIZIO TAGESMUTTER a ZEVIO.

 


12 gennaio 2012 - SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE SUL SERVIZIO TAGESMUTTER a SANTA LUCIA - VERONA Sala Ciscoscrizione.

 


13 gennaio 2012 - SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE SUL SERVIZIO TAGESMUTTER a BORGO ROMA - VERONA Sala Circoscrizione.

 


13 gennaio 2012 - SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE SUL SERVIZIO TAGESMUTTER a BORGO ROMA - VERONA Sala Circoscrizione.

 


14 dicembre 2011 - SERATA INFORMATIVA/PROMOZIONALE SUL SERVIZIO TAGESMUTTER a BORGO VENEZIA/SANTA CROCE - VERONA Sala Circoscrizione.